Questo piatto è ottimo per i pranzi e le cene estive. È super facile da fare e può essere preparata anche il giorno prima e consumata fredda quello dopo. Ecco a voi in semplici passi come stupire i vostri parenti o amici con gli involtini di zucchine e tonno.
INDICE
Questa è una facilissima ricetta di una salsa che può servire come delizioso accompagnamento di pinzimonio oppure di patatine fritte.
1 melanzana (circa 225 gr)
200 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
2/3 spicchi di aglio, pestati
2 cucchiaini di succo di limone
un pò di salsa piccante
2 cucchiai di erba cipollina fresca
Preriscaldare il forno a 200°.
Praticare dei fori nella melanzana, quindi infornarla per circa 15- 20 minuti o comunque fino a quando non risulta morbida.
Quando è raffreddata rimuovere la pelle e ridurre la polpa a purè.
Mescolarla poi al formaggio cremoso e ai rimanenti ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale se serve.
Buon appetito!
Spesso le zucchine trofilate vengono utilizzate per porre fine o iniziare un pranzo o una cena. Il tutto è visto come un dessert a base appunto di zucchine, mela e arancia.
Le mandorle vanno ad arricchire invece il piatto e spesse volte questa squisita ricetta è accompagnata da una fetta di pane o un frutto. Andiamo a vedere come prepararla
Se state cercando una facile ricetta estiva perchè il vostro aperitivo o il vostro antipasto riescano al meglio, provate questa gustosissima salsa!
La fresca semplicità della melanzana si sposa infatti alla cremosità del formaggio e al brio di una nota piccante, creando un condimento adatto ad accompagnare tanto un salutare pinzimonio (cruditè di carote, sedano, finocchio) quanto, ad esempio, un appetitoso piatto di patatine fritte.