Questo piatto è un contorno davvero saporito e delicato ed è reso ancora più delizioso con qualche goccia di aceto balsamico. Accompagna benissimo secondi piatti come: carne e pesce.
Andiamo a vedere
I gamberi con porri e zenzero sono piatto orientale davvero squisito ed è da sempre utilizzato nelle cucine cinesi. Lo zenzero invece è negli ultimi anni molto utilizzato anche nelle ricette italiane. Questa ricetta è davvero facile da realizzare ed anche è anche molto leggera ed ideale come antipasto o secondo piatto.
Andiamo a vedere come realizzarla
Il porro è un ortaggio ricco d’acqua infatti viene consigliato moltissime a tutti coloro che soffrono di ritenzione idrica. Contiene molte fibre utile per la regolazione della motilità intestinale e contiene l’allicina, una sostanza che mantiene elastici i vasi sanguigni, ottimo per chi soffre di ipertensione.
Oggi andremo a vedere un piatto davvero squisito: La vellutata di porri e ceci.
INDICE
Questa è una facilissima ricetta di una salsa che può servire come delizioso accompagnamento di pinzimonio oppure di patatine fritte.
1 melanzana (circa 225 gr)
200 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
2/3 spicchi di aglio, pestati
2 cucchiaini di succo di limone
un pò di salsa piccante
2 cucchiai di erba cipollina fresca
Preriscaldare il forno a 200°.
Praticare dei fori nella melanzana, quindi infornarla per circa 15- 20 minuti o comunque fino a quando non risulta morbida.
Quando è raffreddata rimuovere la pelle e ridurre la polpa a purè.
Mescolarla poi al formaggio cremoso e ai rimanenti ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale se serve.
Buon appetito!