CREMA DI PEPERONI
Indice:
La crema di peperoni è un condimento davvero delizioso !! Questa salsa viene realizzata con: peperoni arrostiti e frullati, prezzemolo fresco, sale e olio. Questo è un sugo ricco di sapore e dalla consistenza cremosa ed inoltre è possibile spalmarlo su: crostini, bruschette e tartine. Molto buono anche se si desidera accompagnare secondi piatti di pesce, carne, patate o pollo.
-Lavare per bene i peperoni
-asciugarli
-cuocerli
-spellarli
( in alternativa è possibile utilizzare anche peperoni già cotti in scatola, l'importante è che siano al naturale quindi: senza aceto, olio e conservanti)
Dopo averli cotti e spellati, trasferiteli in un pentolino o boccale alto e stretto e frullatele con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema densa.
Infine aggiungere due cucchiai di olio e pò di prezzemolo tritato, con un poco di sale, (assaggiare per stimare se c'è bisogno di un altro pochino di olio o di sale) e se tutto bene la vostra crema è finalmente pronta !!
1) Se si vuole utilizzare questa delizia sulla pasta, basterà scaldarla sul fuoco e utilizzare la crema come sugo. Dopodiché è possibile arricchiere il piatto anche con del grana padano.
2) È possibile utilizzarla anche come aperitivi da servire dentro una ciotola accompagnata da patatine o crochette.
3) Si può congelare in barattoli durante l'inverno cossiché possano mantenere il loro buon sapore estivo. Una volta scongelata va conservata in frigo e consumata entro 3/4 giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=Z0QHtqhIT5Y
Buon Appetito!!