Oggi vedremo come preparare un buonissimo risotto da servire sia a pranzo che a cena, inoltre è molto facile da preparare ed è ottimo per gustare i piselli freschi. Parlo del risotto alla crema di piselli, limone e mozzarella.
Vediamo come prepararlo.
A quanti di voi piacciono i piselli? Abbiamo già presentato questi fantastici legumi con una squisita ricetta, ma oggi ve ne presenteremo un’altra altrettanto allettante. I piselli con patate al profumo di timo.
Vediamo come prepararle
I piselli rustici con pancetta è un contorno veloce da preparare e davvero buono. Può fare da secondo piatto, da condimento per pasta o riso, o essere mangiato come piatto unico.
Andiamo a vedere la ricetta
I panzerotti con pisellini, pomodori e mozzarella sono calzoni preparati in moltissime regioni d’Italia e conosciuto con altrettanti nomi diversi. Il nome panzerotto deriva appunto dalla Puglia. Sono davvero deliziosi e semplici da preparare.
Andiamo a vedere come.
INDICE
Questa è una facilissima ricetta di una salsa che può servire come delizioso accompagnamento di pinzimonio oppure di patatine fritte.
1 melanzana (circa 225 gr)
200 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
2/3 spicchi di aglio, pestati
2 cucchiaini di succo di limone
un pò di salsa piccante
2 cucchiai di erba cipollina fresca
Preriscaldare il forno a 200°.
Praticare dei fori nella melanzana, quindi infornarla per circa 15- 20 minuti o comunque fino a quando non risulta morbida.
Quando è raffreddata rimuovere la pelle e ridurre la polpa a purè.
Mescolarla poi al formaggio cremoso e ai rimanenti ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale se serve.
Buon appetito!