Ricetta: galletta al mais

04/13/2021
by Alexis

Le gallette di mais sono un alimento sano e molto leggero da consumare che sia mattina, per merenda o addirittura mangiarle in sostituzione del pane. Inoltre se insaporite con un velo di crema alla nocciola sono ottime anche al posto delle fette biscottate la mattina.

Vediamo come prepararle

Ricetta: uova strapazzate con mais e peperoni

03/24/2021
by Alexis

Un alimento davvero genuino e nutriente che può essere mangiato da chiunque, anche da chi ha particolari intolleranze sono: le uova strapazzate con mais e peperoni. Questa ricetta ci accompagna per tutto il periodo primaverile a maggior ragione in quello estivo, ma è possibile proporla per tutto l’anno.

Vediamo come prepararlo

Torta di mais

03/15/2021
by Alexis

Il mais è un cereale importante non solo per la dieta ma anche perché da esso si possono ottenere farine e mangime per gli animali. Appartiene alla famiglia delle graminacee e si caratterizza per la sua fioritura, infatti il mais può essere generato da fiori di diverso sesso, quindi, viene impollinato dal vento o dagli insetti.

Molte delizie prendono vita grazie a questo alimento, ad esempio chi di voi non ha mai assaggiato la pannocchia? Oggi invece ci concentreremo sulla preparazione della torta di mais, un dolce tipico della cucina brasiliana.

Ricetta di SALSA CREMOSA ALLA MELANZANA [CLONE] [CLONE]

03/12/2021
by Tiziana

INDICE

Presentazione

Ingredienti

Preparazione

 

 

Presentazione

Questa è una facilissima ricetta di una salsa che può servire come delizioso accompagnamento di pinzimonio oppure di patatine fritte.

 

Ingredienti

1 melanzana (circa 225 gr)

200 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)

2/3 spicchi di aglio, pestati

2 cucchiaini di succo di limone

un pò di salsa piccante

2 cucchiai di erba cipollina fresca

 

Preparazione

Preriscaldare il forno a 200°.

Praticare dei fori nella melanzana, quindi infornarla per circa 15- 20 minuti o comunque fino a quando non risulta morbida.

 

Quando è raffreddata rimuovere la pelle e ridurre la polpa a purè.

Mescolarla poi al formaggio cremoso e ai rimanenti ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale se serve.

Buon appetito!

Comments

No posts found

Write a review