L’estate è ormai vicina e oggi ci dedicheremo ad un piatto fresco a davvero delizioso molto buono sia per i pranzi che per le cene, in modo tale da poter stupire al meglio i vostri ospiti.
Vediamo come preparare L’insalata di orzo, zucchine, carote e pomodori.
Le carote in padella sono un contorno davvero semplice e veloce da preparare e sono adatte sia a pranzo che a cena. Sono molto saporite soprattutto se servite con piatti di carne o pesce.
Vediamo nello specifico.
Le ricette non consistono esclusivamente in cibo, ma anche in bevande, frullati e tante altre cose ancora. Oggi andremo a vedere un centrifugato con un ortaggio già trattato in passato: la carota.
Questo è il centrifugato di carote e mele.
Oggi vedremo come preparare questo squisito primo piatto light: minestra in arancione con carote e zucca.
La ricetta è molto semplice e non richiede chissà quanto impegno.
INDICE
Questa è una facilissima ricetta di una salsa che può servire come delizioso accompagnamento di pinzimonio oppure di patatine fritte.
1 melanzana (circa 225 gr)
200 gr di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
2/3 spicchi di aglio, pestati
2 cucchiaini di succo di limone
un pò di salsa piccante
2 cucchiai di erba cipollina fresca
Preriscaldare il forno a 200°.
Praticare dei fori nella melanzana, quindi infornarla per circa 15- 20 minuti o comunque fino a quando non risulta morbida.
Quando è raffreddata rimuovere la pelle e ridurre la polpa a purè.
Mescolarla poi al formaggio cremoso e ai rimanenti ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale se serve.
Buon appetito!
La carota è uno degli ortaggi più consumati, ed è spesse volte l’elemento principale nelle insalate, nei soffritti, nelle ricette salate e addirittura anche nei dolci!!
Nello specifico infatti oggi questa ricetta sarà dedicata alla Torta Camilla con le carote, un dolce semplice e veloce da preparare e perfetto da mangiare a colazione.
Andiamo a vedere!!